mercoledì 14 settembre 2011

“Libriamoci” e “Leggevamo quattro libri al bar”

Anche quest’anno l’associazione “L’Arte del Vivere con lentezza Onlus” organizza la manifestazione internazione “Leggevamo quattro libri al bar – Lettori cercasi”, con la quale si vuole diffondere l’invito a coltivare con cura e passione la lentezza della lettura.  Tutti i gruppi e le associazioni possono aderire liberamente, proponendo iniziative di lettura a voce alta organizzate nei bar (e non solo) delle nostre città, da sempre luoghi di incontro di uomini e culture.
Nella settimana dal 19 al 25 settembre ci sarà spazio per tante iniziative piccole e grandi. Chi aderisce può inviare informazioni sulla propria iniziativa al sito dell’associazione, www.vivereconlentezza.it. Un apposito spazio del sito (http://www.vivereconlentezza.it/node/3016)  viene dedicato alle varie manifestazioni, con info e dettagli.
Ad Agropoli, anche quest’anno “Gli Occhi di Argo” aderisce. Con un giorno di anticipo, domenica 18, a partire dalle ore 19, presso la nostra sede (il Centro Artistico “Keramos”di Antonio e Andrea Guida), ci sarà il consueto incontro mensile di “Libriamoci”, arricchito da un ulteriore evento per noi particolarmente significativo: l’inaugurazione della nostra piccola biblioteca, uno spazio a disposizione di soci e simpatizzanti che desiderano trascorrere un po’ del loro tempo immersi in piacevoli letture, in un ambiente ospitale e stimolante.
Siamo convinti che i luoghi insegnino quanto e forse più dei maestri: vogliamo che questa piccola biblioteca, immersa in un luogo colmo d’arte visiva, sia sempre più un punto di riferimento per chi ha voglia di coltivare la lentezza, la riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento