giovedì 6 ottobre 2011

LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE A MARIA BASILICATA



Mi chiamo Maria Basilicata, sono nata il 14 Luglio 1992, a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Sono felicemente fidanzata. Amo da morire il mio ragazzo. Lui si chiama Giuseppe. Ed è più grande di me. Io e lui siamo indivisibili ma, soprattutto, siamo una coppia modello. Modesta, eh? A parte gli scherzi, non lo dico per presunzione ma semplicemente perchè è vero. Ci amiamo, ci coccoliamo, qualche volta battibecchiamo anche se non abbiamo mai litigato di brutto. Questo sapete perchè? Perchè ci rispettiamo l'un l'altro e ci fidiamo a vicenda.
Per quanto riguarda il mio carattere beh, ci vuole un pò di tempo ma, sotto sotto, credo che vi interesserà leggere! Non sono noiosa, anzi con me ci si diverte sempre. Sono letteralmente una pazza. Sorrido alla vita. Anche perchè sono del parere che la vita è come uno specchio, ci sorride se la guardiamo sorridendo. Frase fatta, eh? Vabbè dai, ci sta tutta però!!! Sono molto ma molto ma molto vanitosa. Mi paragono alla vodka. Buona, dolce, ma che allo stesso tempo brucia. Sì, perchè a eccedere con me c'è il rischio di farsi male. So essere molto stronzetta, sapete. Ebbè, c'est la vie!!!
Sono testardissima, se riesco a mettermi qualcosa in testa non mollo finchè non l'ottengo. Ed ho sempre ragione, eh? Guai a darmi torto!
La determinazione è il fattore base della mia vita. Come si suol dire, barcollo ma non mollo! Tempi duri hanno caratterizzato la mia vita... qualche problemino di salute, qualche amicizia che non andava bene per me, le amiche parecchio false e qualcuno che parlava troppo! Ma è tutto passato. Ho sempre saputo affrontare tutto ciò che la vita mi presentava con la mia arma vincente: il sorriso! Certo, a volte non è stato facile sorridere quando invece volevi piangere. Ma, se oggi sono quello che sono, lo devo un pò al mio passato. Come si dice, ciò che non distrugge, fortifica. Ed io sono fortissima. Lo sento. D'altronde, chi sorride sempre è colui che ha sofferto di più, perchè dopo aver attraversato il peggio sa apprezzare le piccole cose della vita che sono le più belle. Ma, in fin dei conti, non mi lamento. C'è sempre chi sta peggio! Sapete, ho fatto anche uno spot pubblicitario! Una specie di comparsa. Sanremo 2009.
Adoro le fate, le creature incantate, la magia. Vivo con la mia famiglia, l'adoro con tutto il cuore. Segni particolari? Un tatuaggio di circa 20 cm. Cosa rappresenta? La mia adorata Trilly che trattiene un fascio di luce, avente al centro la lettere G. G come Giuseppe!
Da qualche mese mi sono diplomata al Liceo socio-psico-pedagogico e, adesso, aspetto gli esiti dei test universitari. Il mio sogno? Diventare fotografa. Adoro fotografare e scrivere. Credo che la scrittura, così come la fotografia, siano due modi diversi ma allo stesso tempo simili, di esprimere la vita. Fotografando e scrivendo, riesco a racchiudere attimi di vita che sembrano banali. E' davvero bello!
Odio la gente falsa e le bugie. Sono una tipa senza peli sulla lingua. Esprimo ciò che penso guardando dritto negli occhi il diretto o la diretta interessata. Questo mi ha provocato e continua a provocarmi numerosi litigi e tanta gente a cui non sono simpatica. Beh, ma almeno sono sincera. Viva la sincerità, no?
Credo d'aver detto tutto... Spero di non avervi annoiato troppo.

Come nasci?
Sono nata alle 12:00 di una giornata caldissima del 14 Luglio 1992, all'ospedale del mio paese. Grazie a mamma, Anna Maria, e papà, Florindo, sono venuta alla luce. Mi hanno detto, che il mio primo vestitino era adornato con una fragola e, per questo motivo, tutti mi chiamavano "Fragolina".

Qual è il tuo messaggio?
Il mio messaggio è abbastanza semplice: io invito a vivere. Credo nei valori che ritengono siano essenziali. Amore, famiglia, felicità. Tutti devono avere il diritto di essere felici e di vedere i propri sogni realizzati. Ma, per poterli realizzare, c'è bisogno di grinta e tanto coraggio per mettersi in gioco. Quindi, non bisogna mai mollare ma, al contrario, combattere sempre per ciò in cui si crede!

Di cosa ti nutri?
Ahhhh che bella domanda! Io mangio di tutto. Adoro la pizza e, perchè no, il Mc Donald's.

Chi vuoi ringraziare?
In primo luogo ringrazio tutta la mia famiglia (compresa quella del mio ragazzo) per essermi sempre accanto e incoraggiarmi a realizzare tutti i miei sogni. Ma, un ringraziamento speciale, va fatto al mio amato Giuseppe per tutte le volte che è costretto a leggere le mie "bozze iniziali".

Che cosa chiedi?
Semplice! Chiedo di essere sempre felice. Tutto qui! 

Nessun commento:

Posta un commento