venerdì 18 novembre 2011

Invito!

Vogliamo segnalarvi i prossimi tre appuntamenti curati dai soci de “Gli Occhi di Argo”.


Sabato 19, alle ore 17 e 30, presso l’azienda vinicola “Marino”, in via Fontana Saracena - zona Moio, ad Agropoli, si terrà la serata finale di premiazione della quarta edizione del concorso di micro-racconti umoristici “Il Cielo in una…  Stronza”. Saranno letti e votati i dieci racconti finalisti, tra i quali una giuria popolare sceglierà i tre vincitori finali, che si aggiudicheranno un soggiorno offerto dal B&B “Hibiscus”, dall’ Agriturismo “San Francesco” e dal B&B “Villa Trentova”.
Tutta la serata si svolgerà all’insegna del divertimento e della piacevolezza, con buone letture e la migliore accoglienza offerta dall’azienda “Marino”, che offrirà una degustazione dei suoi pregiati vini D.O.C.
A questi link trovate articoli con tutte le informazioni:

Domenica 20 novembre, alle ore 18,00, appuntamento presso il Centro Artistico “Keramosdi Antonio e Andrea Guida (in Via Luisa Sanfelice – Via Frank Zappa, doppio ingresso, presso la stazione ferroviaria ad Agropoli) per il consueto appuntamento mensile con “Libriamoci”. Questo mese la professoressa Flaminia Arcuri ci accompagnerà, anche grazie ad una video-proiezione, in un affascinante viaggio a ritroso lungo tremila anni, alla scoperta del nostro territorio. Il titolo dell’incontro è “Agropoli all’alba della storia: i villaggi dell’Età del Bronzo Finale sul promontorio e a Punta San Marco”.

Martedì 22 novembre, alle ore 17,30, presso il Punto Einaudi di Salerno (Corso Vittorio Emanuele 94 - Piazzetta Barracano), presenteremo l’interessantissima raccolta “Versi sulla Via di Mezzo” di Francesco Innella, pubblicata da “Centro Culturale Studi Storici Il Saggio” di Eboli. Interverranno lo storico Pasquale Fernando Giuliani Mazzei, il giornalista Andrea Perciato,  lo storico Domenico Chieffallo e il professor  Francesco Sofia. Presentazione e intervista a cura di Milena Esposito.
Un poeta occidentale incontra la saggezza buddista: ne scaturiscono versi sorprendenti e illuminanti.

Nessun commento:

Posta un commento