martedì 24 gennaio 2012

Un appuntamento settimanale con la poesia



È indetto il Concorso on line Lunedì poesia.
La partecipazione al Concorso è gratuita. Si partecipa con testi inediti.
Solo per le poesie selezionate è previsto un contributo di euro 15,00.
Le poesie selezionate verranno inserite in questo blog, sia nell'home page sia in un'apposita sezione ("Lunedì Poesia") man mano arricchita con i testi di tutti i partecipanti.
Inoltre, ogni testo pubblicato riporterà una breve recensione critica a cura della redazione e il contatto e.mail dell'autore.
Ogni lunedì saranno inserite nuove poesie in questo blog e periodicamente, una volta all'anno, tutte le poesie selezionate saranno pubblicate in un’antologia cartacea impreziosita da recensioni, commenti, immagini originali, testi dedicati, codice ISBN (qui trovi la prima antologia realizzata, qui la seconda uscita).
Molte copie saranno inviate ad artisti, critici letterari, organizzatori di iniziative culturali, per dare ulteriore visibilità ai componimenti inseriti. 
Non c’è nessun obbligo di acquisto dell’antologia Lunedì poesia, l'inserimento è automatico e gratuito per tutte le poesie già inserite on line.

Per partecipare basta inviare a occhidiargo@hotmail.it la propria poesia accompagnata dalla seguente dicitura:

“Dichiaro e garantisco che l’Opera (titolo dell'opera) è di mia creazione esclusiva e di averne la piena disponibilità, nonché la titolarità esclusiva di tutti i diritti alla stessa inerenti, autorizzo l’inserimento e l’uso di questa Opera su tutto il materiale divulgativo evidenziato nel bando Lunedì poesie (blog e antologia)”.
L'oggetto della e.mail deve essere: Lunedì Poesia.
Gli autori delle sole poesie scelte saranno contattati via e.mail. Se vorranno partecipare, faranno il versamento previsto di 15,00 euro.

Le opere inserite nei nostri Concorsi sono di proprietà degli autori.
Gli Occhi di Argo non può essere considerata responsabile di eventuali plagi o illiceità commesse dagli autori e per il concetto delle opere pubblicate. Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.

6 commenti:

  1. ma la poesia deve avere come tema il lunedì?o il tema è libero?'

    RispondiElimina
  2. Ciao Lia,
    il tema è libero, ma sarà pubblicata un lunedì.
    Questo concorso vuole diventare un appuntamento con la poesia che dà inizio alla settimana.
    Qui potrai leggere le poesie degli autori che hanno già partecipato: http://occhidiargo.blogspot.it/p/lunedi-poesia.html
    Saluti, lo Staff de Gli Occhi di Argo

    RispondiElimina
  3. Vorrei mandare una poesia che è un "ripensamento", nel senso che ne è già apparsa una versione un po' diversa sul mio blog. Posso farlo?
    Per favore, ditemi cos'è questa meraviglia che sto ascoltando. Un po' celtica e antica la musica, e stupenda (e soprattutto molto ben usata)la voce della "cantatrice".
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laila, certo che puoi spedirla. Per quanto riguarda la musica, scorri tutta l'home page e in basso trovi un riquadro che riporta tutti i brani che man mano è possibile ascoltare.
      Lo Staff

      Elimina
  4. Siete una meraviglia, partecipero' volentieri se mi accetterete . Saluti

    RispondiElimina
  5. Grazie Annamaria, ce la mettiamo tutta per proporre iniziative di qualità :-)
    Puoi partecipare quando desideri, inviando uno o più testi all'indirizzo occhidiargo@hotmail.it

    RispondiElimina