martedì 29 maggio 2012

Le 5 magiche domande aperte a Marta Bardi


Come sei venuta alla vita?
Quale vita? La mia vita, ogni vita, è fatta di mille vite. Ogni cambiamento dà origine a una vita diversa. La mia prima vita, bambina, adolescente, studentessa universitaria, le prime illusioni, le prime delusioni e la seconda che è incominciata col matrimonio e la nascita dei figli, con i problemi di conciliare il lavoro in casa e fuori casa, la serenità e la stanchezza, l'orgoglio per i loro successi, la paura nel vederli star male. E la terza, quando ho lasciato il lavoro e la città e ho scelto di trasferirmi in un piccolo paese di campagna, la nascita dei nipotini, conciliare le cure per loro con l'amore per la scrittura, la soddisfazione di riuscire a occuparmi anche dell'organizzazione di serate con scrittori, incontri di musica e letture,  Vita.

Qual è il tuo messaggio?
Nessun uomo è un'isola

Di che cosa ti nutri?
Mi nutro di incontri con amici, per giocare insieme, per organizzare eventi culturali. Mi nutro di lettura e di scrittura.

Chi vuoi ringraziare?
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la voglia di andare avanti.

Che cosa chiedi?
Non chiedo niente. Va bene così.

Nessun commento:

Posta un commento