mercoledì 1 agosto 2012

Angela Fucas per L'Assedio - Mostra Personale di Rosario Tedesco

Che una mostra di foto possa illustrare un pensiero, una profezia e dare corpo ad una condizione, lentamente e silenziosamente cresciuta nel ventre del mondo è possibile!
   Ecco l’ecografia di un nuovo mondo: ci sembra difficile che un vivente porti un’altra vita dentro di sé? Vediamo ogni giorno che la Donna sgrava un essere simile a se stessa, perché il mondo non dovrebbe farlo?
   L’universo è gravido di mondi.
   Ogni giorno, ogni ora nascono dei viventi da altri viventi e perché da questa terra e da questo cielo non dovrebbero nascere, dopo lunga gestazione, un’altra Terra ed un altro Cielo?
   Ora la Terra è in doglie e si sa che più esse incalzano, più ci avviciniamo alla Gloriosa Rinascita!
   Sentiamo tutti che una rivoluzione è in atto e ch’essa prelude a un grande cambiamento, un cambiamento epocale.
   Non dobbiamo temere: è inevitabile che tutto questo accada!
   Restiamo sereni: ciò ch’è stato profetizzato non è altro che quello che Dio ha pianificato, infatti è scritto ch’Egli non fa nulla senza avvertire prima i Suoi Servi, i Profeti.
   Le Loro celesti acquisizioni entrano in circolo e allertano lo Spirito che scorre nel sangue e quell’inquietudine che ci attraversa viene dal nuovo concepimento tra l’Umano e il Divino, concepimento a livello planetario perché coinvolge ogni atomo.
   Siamo tutti partecipi della Vita Universale e quando ci coglie il senso di questa universalità restiamo sgomenti, come i piccoli che la madre spinge dal bordo del nido, perché imparino a volare e scoprano la forza delle loro ali e la capacità di affrontare nuove sfide.
   Il Nuovo Mondo lo vedremo tale quando la nostra visione sarà mutata, quando la misura di questo sarà colma e tenderemo, spasmodicamente, al Nuovo.
   Ecco, sono nelle nuvole i prodromi del Ristabilimento: per alcuni minacciosi, per altri inizio del mutamento della vecchia pelle della Terra, del Cielo e di tutti corpi, ma soprattutto del loro interno.
   Una rugiada li rivestirà e canti s’innalzeranno e gli uomini sentiranno contemporaneamente la loro voce interiore alzarsi dal petto, antico maniero ove dimorava lo Spirito dell’Era precedente per lasciare il passo al Nuovo.
   Qualsiasi cosa facciamo, l’insoddisfazione segue ogni atto, non sarà più così perché entreremo nell’Era della Certezza. Svanirà ogni timore, ogni titubanza, ogni possibilità di errore, ogni controversia, ogni malattia.
   Ognuno saprà che sta facendo la cosa giusta, che quello che dice è compreso da tutti e sta andando nella stessa direzione del Tutto.
   Allora l’Armonia comincerà a dare i suoi frutti, perché ognuno produrrà la nota giusta nel Concerto dell’Universo, che tenderà l’orecchio ai vagiti di questo Nuovo Mondo e se ne rallegrerà.
   Solo quando il vecchio sarà passato si vedrà la Luce del Nuovo, quando le Dispensazioni del passato giaceranno accartocciate, irriconoscibili, si volgerà lo sguardo alla Luce che viene da Oriente e lo stabilirsi della Nuova Gerusalemme, che scende dal Cielo e allora il potere tornerà nelle Mani dell’Unico, il Solo Unico, Creatore dei Cieli e della Terra che elabora la Sua Creazione, secondo il Suo Volere.
   Volere conoscibile attraverso i Suoi Messaggeri che ne anticipano il futuro svolgimento.
   Se appena potessimo conoscere un barlume della Grande Luce che incombe sul futuro dell’umanità accetteremo la tragedia che la precede.
   Tragedia necessaria, imminente, che vuoterà l’oceano delle false illusioni perché le Acque cristalline di una Nuova Grande Rivelazione hanno irrorato ogni atomo della Creazione.
   È già in azione questo Rinnovamento, ognuno ne è partecipe in misura consona alla propria ricettività.
   Il Nostro Artista ne ha svelato il divenire nelle Sue foto così esplicative.
   Egli è Messaggero del ripiegamento di tutte le ere trascorse e del dispiegarsi del bagliore incredibile, che avanza a grandi passi della Nuova Era.
   Oh, Testimoni della Luce di ogni Era, fedeli al Supremo, non siete stati creati che per rendere testimonianza a questo Giorno!
   E Voi che ascoltate, non siete tornati che per essere veraci testimoni dinanzi alla storia, di questo    Rinnovamento epocale, l’avete accettato nella vostra preesistenza e ora vi viene confermato che tutto sarà travolto prima di essere ricreato.
   La vostra vita è chiamata ai fasti di questa Rigenerazione che né il dolore, né il sangue, né l’orrore delle forze reazionarie potrà minimamente invalidare.
  Schiere e schiere di Martiri hanno gettato la vita su questo Sentiero, dagli albori della rielaborazione di Questa Creazione.
   Educatori sono stati inviati, traditi, perseguitati, immolati, perché non hanno arretrato di un passo dinanzi all’onore della testimonianza all’Altissimo e tutto in funzione di questo Giorno, senza precedenti, oscurato da nubi minacciose: preludio all’infusione totale della Luce.


   Angela Furcas: Testimone del Mercurio


   Agropoli, 29 Luglio 2012


Nessun commento:

Posta un commento