domenica 17 febbraio 2013

Inaugurazione mostra di Rudy Zoppi: le foto


È stata inaugurata ieri, presso il Palazzo Civico delle Arti (Via C. Pisacane, zona Porto) ad Agropoli, alla presenza dell’Assessore alle Politiche per l’Identità Culturale, il dottor Francesco Crispino, la mostra «Detrazioni efficienti, con rapidi movimenti, su ricchi buffet e deboli decori» dell’artista Rudy Zoppi, curata dal critico d’arte dottoressa Antonella Nigro, docente UNISA e Presidente del «Centro Studi Hemera» di Agropoli.
L’evento rientra nella rassegna artistica «Imago», che a gennaio ha visto come protagonista Alessandro Fusco e a marzo accoglierà Giovanni Coscarelli.
A tal proposito, Antonella Nigro ha scritto: «La nuova rassegna presente presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, accomuna tre pittori figurativi che prediligono esprimere la propria arte attraverso forme riconoscibili del mondo che ci circonda. Attratti dal fascino dell’interpretazione dell’immagine, presentano percorsi espositivi nei quali la rappresentazione iconografica è il risultato dell’icona e dell’idea, del visivo e della visione. All’accurato disegno, sotteso al lavoro di ogni pittore in mostra, considerato da Giorgio Vasari “padre” di tutte le arti, si sommano una ricerca e una lettura inconsuete del reale, a volte concrete, quasi tangibili, a tratti presunte, spesso sognate.»

La mostra di Rudy Zoppi sarà visitabile fino al 1° marzo. Orari: da martedì a domenica 10,00 - 12,30 / 16,00 - 20,00







Nessun commento:

Posta un commento