domenica 3 marzo 2013

A «Caleidoscopio» “gli amorosi sensi”





La poesia dell'amore e della passione sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sul sito internet www.radiopnr.it.
Nel «Caleidoscopio» che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 3 marzo il conduttore Andrea Bobbio riproporrà una lettura di testi poetici dedicati ai moti dell'animo che ci portano alla dedizione appassionata, esclusiva ed istintiva nei confronti di una persona. Verranno letti testi di Catullo, Dante, Contessa di Dia, Louise Labé, Shakespeare, Saffo, Kavafis, Baudelaire, E. B. Browning, P. Neruda, e dei novesi F. A. Cabella e A. Ravazzano.
L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in alternativa, martedì 5 marzo, sempre alle ore 20,30.

Nuova Radio Pieve – www.radiopnr.it (per l’ascolto cliccare su una delle icone “Live Sreaming” in alto a sinistra)
Per contattare Andrea Bobbio: caleidoscopio07@libero.it
Per accedere all’archivio della trasmissione, clicca qui

Andata in onda per la prima volta il 4 maggio 1998 con il titolo "Invito alla cultura", irradiata dallo studio di Novi Ligure sulla FM 96,400, a partire dal 2 dicembre 2000 la trasmissione, sempre ideata e condotta da Andrea Bobbio, assume la nuova denominazione di "Caleidoscopio"; uno sfaccettato veicolo culturale che cerca di portare alla ribalta la musica di ogni tempo, la poesia e la narrativa contemporanee e la grande letteratura del passato. Scrittori italiani, noti e meno noti, vengono contattati - e intervistati anche via telefono - per introdurre o leggere le loro opere. I concerti di musica classica, operistica e moderna (registrati dal vivo a opera del conduttore), sono trasmessi con la consulenza dei solisti o dei direttori d'orchestra, presenti in studio o collegati telefonicamente. Inoltre, vengono realizzati "spacial" monografici sui grandi cantautori italiani ed americani.

Nessun commento:

Posta un commento