lunedì 13 maggio 2013

Sesta Edizione del Premio Letterario "San Benedetto nel Cuore": la premiazione





Il 4 maggio 2013 si è svolta in un clima caldo e significante per gli alti contenuti espressi dagli elaborati e in presenza di un folto pubblico  la Premiazione della Sesta Edizione del Premio Letterario "San Benedetto nel Cuore" curato dalla Libera Associazione Culturale L.A.GI.P. fondata dall’artista sambenedettese Daniela Bruni Curzi.
La Cerimonia ha avuto luogo presso il Salone della Confindustria Sevizi - Palazzo FORUM di San Benedetto del Tronto.
I testi concorrenti sono pervenuti da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero, da lontane località quali Canada, Brasile, Svizzera, Slovacchia, Inghilterra, Uruguay. Le tre sezioni, riservate a testi inediti per autori di lingua italiana, sin dalla fondazione, sono riferite a Narrativa, Poesia a tema libero e Poesia dal tema suggerito. Alla conduzione dell'evento il M.o Emanuela Merli mentre i testi premiati sono stati declamati dal dott. Simone Cameli.
Per la sezione Narrativa il Vincitore assoluto è risultato il lucchese Claudio Vastano con "L'arte della planata". Per la poesia dal tema "Una passione che eleva la vita" l'emozionante testo "Non dorme la civetta" di Gianni Martinetti di Cavallirio (Novara) si è aggiudicato con un plebiscito l'ambito primo posto. La sezione poesia in lingua ha avuto quale vincitore Daniele D'Ignazi di Roma il quale si è affermato con la pregevole composizione "Le mie radici".
Il M.o Max Felinfer ha inoltre assegnato allo stesso autore una sua originale litografia d'arte autografata.
La giuria annovera qualificati esponenti della Cultura quale il critico d'arte Prof.ssa Anna Maria Vitale, il giornalista pubblicista, blogger, poeta ed editore Francesco Sicilia, la scrittrice pluripremiata Lucia De Iuliis Marcone, unitamente a Tina Carnicelli, Rosanna Fasola, Fulvio Gramegna, lo stesso M.o Max Felinfer e la scrittrice dott.ssa Patricia Monica Vena.
La città di San Benedetto del Tronto anche in questa edizione ha saputo accogliere tutti gli autori partecipanti al Premio a cui è stato assegnato il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli e di quello del Comune di San Benedetto del Tronto.

Nessun commento:

Posta un commento