giovedì 6 giugno 2013

3Mila Antologie per un Anno: un grande progetto “work in progress”!



«Gli Occhi di Argo» invita poeti e scrittori a partecipare ad una grande iniziativa che vuole unire i vantaggi di una rivista a quelli di un’antologia. Le «3Mila Antologie per un Anno» è un progetto editoriale in continuo sviluppo, prevedendo tre uscite all’anno.
Ogni uscita vede la stampa di ben mille copie cartacee, distribuite tra gli autori partecipanti (ogni autore riceve al proprio domicilio dieci copie) e inviate in tutt’Italia a moltissimi artisti, critici letterari, organizzatori di iniziative culturali, ecc.
L’intero progetto ha il precipuo scopo di mettere in contatto gli autori, sia tra loro che con promotori di iniziative culturali. Nascono così ulteriori confronti, valutazioni, collaborazioni: sinergie che allargano lo sguardo di ogni partecipante, di ogni lettore, e fanno di questo progetto un “luogo cartaceo” sempre più stimolante per chi ama l’arte della scrittura.
Ogni uscita è arricchita da interessantissimi articoli scritti da vari collaboratori e, inoltre, da curiosità, interviste, news, recensioni.
Uno degli aspetti più originali del progetto è senza dubbio una concezione fortemente “work in progress” dello stesso da vari punti di vista: grafica e contenuti vengono vagliati e monitorati ad ogni uscita insieme a tutti gli autori partecipanti.
Il piccolo contributo richiesto per la partecipazione va a coprire le spese di realizzazione, stampa e diffusione.
Clicca sui link per leggere i post sulle precedenti uscite.


Sei un poeta o uno scrittore di racconti brevi? Contattaci per ricevere tutte le info per partecipare alla prossima uscita!


Infoline 3395876415

Nessun commento:

Posta un commento