domenica 2 giugno 2013

Tommaso Mondelli - Omnibus



Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: Omnibus
Editore: Gli Occhi di Argo
Anno di pubblicazione: 2013
Numero pagine: 222
Copertina: cartoncino rigido brossurato
In copertina fotografia di Saverio Caiazzo
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO graficamito@gmail.com
Codice ISBN 978-88-97421-42-9
Prezzo di copertina euro 10,90
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: gliocchidiargo@gmail.com
e.mail autore: tommaso.mondelli@yahoo.it

Il flusso poetico interiore di Tommaso Mondelli continua a sorprenderci, ad arricchirci, ad emozionarci. «Omnibus», la sua sesta pubblicazione con «Gli Occhi di Argo», è un caleidoscopio particolarmente ricco di riflessioni che il sempre attentissimo autore trae dalla quotidianità che lo circonda e ci circonda tutti.
Opere sempre corali, quelle di Mondelli, coinvolgono il lettore – raccolta dopo raccolta – in un viaggio che segue le strade aperte dall’arte, strumento di conoscenza davvero formidabile.
La nuova raccolta si divide in tre sezioni («Sonetti vagabondi», «Versi finiti» e «Sonetti faceti e blande catilinarie»), alle quali si aggiunge una ricca sezione dedicata a recensioni e impressioni che l’autore ha raccolto a proposito delle precedenti pubblicazioni. Un aspetto non certo secondario, questo, da sempre promosso da «Gli Occhi di Argo» come occasione fondamentale per “conoscere e farsi conoscere”.
L’arte ha bisogno anche, e forse soprattutto, di autentica condivisione. La consapevolezza di tale essenza è fortissima, in Tommaso Mondelli, pronto – verso dopo verso, raccolta dopo raccolta – a cogliere l’occasione che la scrittura gli porge: quella di conoscere sempre più e sempre meglio attraverso il dialogo. Perché anche la parola scritta può essere dialogo, quando conosce la dinamicità della condivisione.
«Omnibus» è ricchissima anche di massime, riflessioni di celebri personalità del passato, ad integrazione e ulteriore arricchimento di un percorso che rivela tutto il valore dell’esperienza.



Nessun commento:

Posta un commento