martedì 30 luglio 2013

Un libro da produrre col tuo aiuto

Lizzie Siddal – il libro

A. Nigro, G. Salzano, G. Borrelli, G. della Porta, M. Esposito

copertina di Saverio Caiazzo

Critica delle opere pittoriche, traduzione delle poesie con testo a fronte, profilo psicologico dell’artista e nota biografica. 
Un’opera mai scritta su Lizzie Siddal.



Gentilissimi amici,

abbiamo proposto un progetto su PRODUZIONI DAL BASSO per la pubblicazione del saggio/raccolta poetica dedicato all'arte di Elizabeth Eleanor Siddal, poetessa e pittrice inglese dell’Ottocento, la cui bellezza ne fece la modella preferita da molti grandi artisti della Congrega dei Preraffaelliti.
In Italia questa dolcissima artista è poco nota e non vi è attenzione per la sua opera pittorica né per le sue liriche.
L'ArgoLibro ha deciso di pubblicare questa opera per divulgare in Italia la conoscenza di questa grande pittrice, poetessa e modella.
Lizzie in vita è stata offuscata dalla fama del marito (Dante Grabriel Rossetti) e, dopo morta, poco (troppo poco) è stato fatto in Italia per la sua memoria.
In questo libro Antonella Nigro, Giuseppe Salzano, Milena Esposito, Gabriella Borrelli  e Giovanna della Porta studiano, interpretano e traducono le opere, raccontando la vita di Elizabeth Eleanor Siddal, modella, pittrice e  poetessa dell’Ottocento inglese.
Per sostenere il progetto vi chiediamo di acquistare il libro con lo sconto del 20% e senza spese di spedizione (vi chiediamo un contributo di 10,00 euro e il libro arriverà direttamente a casa vostra).

Per sostenere il progetto, clikkate qui


Nessun commento:

Posta un commento