mercoledì 9 agosto 2017

Torna StoryRIDERS, torna il grande concorso!



Nell’ambito della terza edizione di “Storyriders – all around the stories – cunti e racconti”  che si terrà a Torchiara da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre, è indetto un concorso aperto a tutti denominato “Common People” che si svolgerà nel rispetto del seguente regolamento.


Art.1
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini Europei che alla data di scadenza del bando avranno compiuto 18 anni di età.

Art. 2
Il concorso consiste nell'elaborare un prodotto che racconti una storia:  un testo scritto della lunghezza massima di 5 cartelle o una fotografia di un luogo del Cilento che ha suscitato un’emozione.

Art. 3
Tutti gli interessati a partecipare al concorso dovranno inviare l’elaborato a  info@storyriders.it

Art. 4
Tutti i materiali pervenuti in tempo utile, salvo quanto previsto al successivo art. 5, avranno il proprio spazio di visibilità nel corso dello svolgimento dell’evento StoryRiders.
Inoltre a discrezione della giuria le fotografie e le storie inviate saranno pubblicati sulla piattaforma digitale del progetto AHEAD (www.aheadproject.net) oltre che diffusi attraverso i canali di comunicazione dell’evento.

Art. 5
La scadenza del concorso è fissata nel giorno 30 agosto 2017.
Tra tutti i materiali pervenuti in tempo utile un’apposita Giuria di esperti presieduta da Milena Esposito formerà, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria dei migliori tre racconti.
Nell’ambito di Storyriders si svolgerà una cerimonia di premiazione che vedrà protagoniste le storie vincitrici che avranno anche visibilità sui canali stampa.

Art. 6
Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un omaggio che potranno ritirare durante i giorni dell’evento Storyriders – dall’1 al 3 settembre 2017 – a Torchiara.
I 3 vincitori, 3 nella sezione video e 3 nella sezione racconti, 3 nella sezione fotografia, riceveranno come riconoscimento una targa oltre che il soggiorno per la data della cerimonia di premiazione, che si svolgerà domenica 3 settembre 2017.

Art. 7
Il presente concorso sarà pubblicizzato attraverso le forme più idonee, attraverso i media e i social networks.
La presente versione, aggiornata al 3/08/2017, annulla e sostituisce eventuali versioni precedenti, diffuse al solo scopo pubblicitario.

Art. 8
Con l’adesione al concorso, gli utenti cedono in via esclusiva gratuitamente all’ Ass. Culturale Ergo South, tutti i diritti di utilizzazione economica delle foto e i relativi contenuti di cui dichiarano di essere titolari.
L’Associazione Culturale Ergo South avrà, pertanto, il diritto di riprodurre con ogni mezzo, pubblicare, diffondere, commercializzare ed effettuare ogni utilizzo che ritenga opportuno, senza vincoli spazio-temporali e senza ulteriore autorizzazione da parte degli autori.

Art. 9
Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art. 6, il presente concorso non è soggetto ad
autorizzazione ministeriale.
Per informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo info@storyriders.it oppure telefonare al numero 075 5056985 o al numero 334 5454314.

  
Storyriders a Torchiara dall’1 al 3 settembre
Aperti i termini per partecipare al concorso “Common People”

Il borgo di Torchiara, nel cuore del Cilento, è pronto a trasformarsi dall’1 al 3 settembre nel paese delle storie con la terza edizione della rassegna culturale “Storyriders”. Giornalisti, scrittori, uomini di cultura si danno appuntamento nella storica piazza Torre, al Palazzo Baronale e alla dimora storica Borgo Riccio per confrontarsi e raccontare al pubblico le loro storie in una sorte di salotto itinerante nei luoghi più suggestivi del paese.
A grande richiesta, anche quest’anno, sarà riproposto “Common People”, il concorso letterario riservato ad aspiranti scrittori. La scadenza per parteciparvi è fissata al 25 agosto. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini europei maggiorenni. Il concorso consiste nell’elaborazione di un prodotto che racconti una storia: un video della durata di massimo 3 minuti o un testo scritto della lunghezza massima di 5 cartelle o una fotografia di un luogo del Cilento che ha suscitato un’emozione.  Tutti gli interessati a partecipare dovranno caricare il prodotto video su una piattaforma di video sharing (YouTube, Vimeo, etc.) ed inviarne il link a info@storyriders.it, o inviare il racconto o la foto sempre a info@storyriders.it. Per tutti i dettagli e il regolamento del concorso è possibile consultare il sito www.storyriders.it. Presiede la giuria Milena Esposito di Argo Libro.
La kermesse culturale è organizzata dall’associazione Ergo South e dalla Pro Loco di Torchiara, in collaborazione con il Comune di Torchiara e con l’Unione dei Comuni Cilentani.

Antonio Vuolo
Ufficio Stampa Storyriders


Nessun commento:

Posta un commento